Ognuno di noi spende mediamente all’anno 565,00.
Questo è il costo del sistema sanitario nazionale (SSN), che ogni cittadino contribuisce a pagare, in quota parte, affinché il nostro sistema Sanitario possa erogare servizi e prestazioni.
Per vari motivi e di varia natura, questi servizi o prestazioni possono non essere erogati entro i tempi necessari, o magari per poterne usufruire occorre la disponibilità allo spostamento, più o meno vicino dalla nostra dimora.
In soccorso, ovviamente a titolo oneroso, ci sono, da sempre le Compagnie di Assicurazione e da qualche anno sono state affiancate dalle Mutue.
In ambo i casi l’obbiettivo e consentire al fruitore ed la nucleo famigliare, nel caso vi fosse, di poter utilizzare strutture sanitarie ove poter soddisfare privatamente le nostre necessità di natura sanitaria.
Vengono infatti forniti massimali e individuate esigenze più confacenti le vari necessità, potendo includere e/o escludere l’accesso ad alcuni servizi, magari anche aumentando o diminuendo gli importi per i quali si ritiene di poter avere disponibile.